3 NOVEMBRE giovedì
L'Asd Corropoli Volley, per il campionato di 1^ Divisione incontra a Sant'Egidio alla Vibrata la squadra locale. Fuori casa, la squadra corropolese liquida la partita con un secco 3-0.
5 NOVEMBRE sabato
Dalle 15 fino alla fine delle castagne si è svolta la terza castagnata gratuita in piazza Pie' di Corte, offerta dalla Pro Loco e dall'Amministrazione. Ad allietare la serata, oltre alle castagne e al vino novello, ci sono stati i soci del Centro Anziani del Bivio con i loro organetti e i loro balli. Non è mancato il pane con l'olio e con la ventricina.
6 NOVEMBRE domenica
Il cattivo tempo smorza le aspettative dei volontari della Protezione Civile che in piazza Unità d'Italia al Bivio volevano condividere le finalità della loro associazione:
1° - promuovere la cultura del volontariato,2° - presentare un Corso di formazione gratuito per aspiranti volontari.
6 NOVEMBRE domenica
Il cattivo tempo non impedisce la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre. Accanto al monumento con la bandiera italiana l'ultimo sopravvissuto dell'ultima guerra (Severino Massetti), due rappresentanti del centro Anziani reggono al corona. Sulla sinistra un trombettiere e alcuni rappresentanti della Croce Rossa. Dopo un breve discorso di Primo Rosati e del Sindaco Umberto D'Annuntiis il momento commemorativo viene chiuso. Era iniziato con l'ascolto di una messa in memoria.
6 NOVEMBRE domenica
Al campo comunale l'Usac Corropoli incontra l'ASD Sant'Onofrio. La partita finisce in favore della squadra corropolese per 2-1 grazie ai goal di Corrado Ricci e Domenico Tripodi.
6 NOVEMBRE domenica
Alle ore 17, la palestra comunale del Bivio di Corropoli comincia ad affollarsi per la presentazione dei corsi di ballo per bambini ed adulti della scuola "Dreaming Dance". Lezioni pomeridiane e serali di: Balli di gruppo, Baby dance, Danze coreografiche, Danze Latine e Caraibiche. Istruttrice: Mara Ippoliti, competitrice a livello nazionale e internazionale. Premi QUI per vedere la pagina Facebook della "Dreaming Dance"
Ennesima inaugurazione da parte dell'Amministrazione di strutture pubbliche. Stavolta è il Colle a gioire. Il sindaco Umberto D'Annuntiis ha inaugurato un ennesimo parco che, come gli altri, ha un particolare riguardo per l'infanzia e l'adolescenza.
Il freddo pomeriggio, seppure illuminato da un pallido sole, è stato riscaldato dal vino e dalle caldarroste.
Suggerimento: qualche pianta in più non stonerebbe nell'area lungo la provinciale. (foto Colle Mejulano)
6 NOVEMBRE domenica
CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE DI PALLAVOLO FEMMINILE. L'ASD Corropoli Volley ospita la squadra del Canzano. Dopo un brillante inizio (2-0) la squadra corropolese va al tie-break perdendolo (2-3) 10 NOVEMBRE giovedì
Presso la sede della Protezione Civile corropolese in via san Giuseppe, 23, alle ore 21 inizia un corso formativo gratuito per aspiranti volontari. Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza valido per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici. Il corso è gratuito ed aperto a tutti.Il freddo pomeriggio, seppure illuminato da un pallido sole, è stato riscaldato dal vino e dalle caldarroste.
Suggerimento: qualche pianta in più non stonerebbe nell'area lungo la provinciale. (foto Colle Mejulano)
13 NOVEMBRE domenica
Presso il campo sportivo di Malates di Colleatterrato Basso alle ore 17 l'Usac Corropoli, per la 6^ giornata del Campionato di III categoria, affronta l'ASD Castagneto. L'incontro si conclude con un pareggio: 0-0.
20 NOVEMBRE domenica
17 NOVEMBRE giovedì
Alla Badia viene presentato il libro di Lina Delli Compagni: Don Gaetano Cicioni. Vita pastorale e Cattolicesimo sociale a Teramo"
Alla Badia viene presentato il libro di Lina Delli Compagni: Don Gaetano Cicioni. Vita pastorale e Cattolicesimo sociale a Teramo"
20 NOVEMBRE domenica
Giornata nera per l'Usac Corropoli che viene battuta in casa per 1-3 dall'Usac Alba Nova. Gli sportivi corropolesi però possono rincuorarsi perché la squadra di volley corropolese vince per 3 set a 0.
23 NOVEMBRE mercoledì
Dai giornali apprendiamo che l'Amministrazione corropolese ha inviato alla Regione la richiesta di modifica della pianta organica delle farmacie. Esisterebbero i 3 chilometri di distanza necessari dalla farmacia del centro. Ma gli abitanti del Bivio si sono da tempo rassegnati. Circa 20 anni fa, il dottor Caccia arredò una farmacia nel palazzo della casa di Luciano Di Monte... ma la farmacia fu smantellata. Oggi si dice che il Bivio ha 3216 abitanti contro i 1588 del centro storico... ma a che servono questi numeri se la farmacia se la farmacia non c'è?
25 NOVEMBRE venerdì
Corropoli invasa da merce cinese. La Guardia di Finanza ha sequestrato 15.000 pezzi di prodotti cinesi (luci di Natale, caricabatterie per cellulari, cosmetici... sprovvisti del marchio Ce) stipati in un negozio gestito da cinesi. Il valore della merce si aggira sui 50.000 euro.
25 NOVEMBRE venerdì
Così ci piace! Poichè i soldi promessi dalla regione o dal governo per riparare il ponte di via Vomano (Sfasciaportone) distrutto dall'alluvione del marzo scorso ancora non si vedono, l'amministrazione corropolese ha deciso di accendere un mutuo di 350.000 euro e provvedere da sola alla ricostruzione che farà uscire dall'isolamento i vari cittadini interessati.
27 NOVEMBRE domenica
.
L'USAC Corropoli torna alla vittoria. Un secco 0:2, fuori casa con la Sannicolese porta la squadra corropolese al 3° posto e a 3 punti dalla prima.
27 NOVEMBRE domenica
Corropoli massacra "sportivamente" San Nicolò. Alla sconfitta sul campo di calcio segue quella in palestra ad opera dell'ASD Corropoli Volley che batte con un 3:0 l'ASD San Nicolò Volley. Ora la squadra corropolese è terza in classifica.
27-28 NOVEMBRE domenica-lunedì
Nella notte tra questi due giorni ignoti ladri sono penetrati all'interno del cimitero di Corropoli asportando una gran quantità di rame dalle varie cappelle. Non è stata risparmiata neanche la chiesetta che si è vista privati dei lunghi discendenti.
29 NOVEMBRE - lunedì
Consiglio comunale. All'ordine del giorno:
* Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2011,
* Funzione relativa alla custodia e mantenimento dei cani. Delega sll'Unione dei Comuni "Città Territorio Val Vibrata"